Le montagne del Passo Stelvio
Il ghiacciaio dello Stelvio fa parte del massiccio dell'Ortles-Cevedale.
Salendo dal passo verso le piste da sci si raggiunge il Monte Livrio, a quota 3115 m, e si prosegue con gli impianti di risalita fino ad arrivare ai piedi della Cima degli Spiriti (3465 m) e del Monte Cristallo (3431 m).
Sul versante opposto a quello degli impianti di risalita il Pizzo Drei Sprachen (3 lingue: italiano, tedesco, romancho) o Punta Garibaldi, a quota 2843 m, facilmente raggiungibile a piedi, offre la possibilità di ammirare il panorama a 360°, trovandosi nel punto d'incontro esatto tra Lombardia, Alto-Adige e Svizzera.
Parco Nazionale dello Stelvio
Il Parco Nazionale dello Stelvio è un vero e proprio tesoro naturalistico per la varietà di flora e fauna alpina presenti.
Istituito nel 1935 e successivamente ampliato, si estende tra le Province Autonome di Trento e Bolzano e la Regione Lombardia ed insieme al Parc Naziunal Svizzer in Engadina rappresenta un bene estremamente prezioso all'interno delle Alpi centrali.
Le finalità del Parco sono la protezione della natura, la tutela del paesaggio, l'informazione e l'educazione ambientale, la ricerca scientifica e la fruizione turistico-sociale.
Le terme di Bormio
Sport, divertimento, natura, gastronomia, cultura, relax, salute, bellezza.
Quale località turistica è in grado di offrire un panorama tanto ampio?
Ebbene, a pochi chilometri dal Passo dello Stelvio potrete godere dei benefici delle acque termali di Bormio e Valdidentro.
Alle Terme di Bormio troverete una piscina olimpionica con acqua termale, un centro terapeutico ed un centro estetico.
Ai Bagni Vecchi, in Valdidentro, l'omonimo hotel apre anche agli ospiti esterni i propri percorsi termali, tra cui la piscina panoramica e la grotta sudatoria, in un'ambientazione unica e suggestiva.